1. La prossima moda nel Metal è vicina e nessuno ha idea di cosa possa essere

    By Daniele Montesi il 31 Dec. 2016
     
    2 Comments   346 Views
    .
    -

    Edited by Daniele Montesi - 17/5/2021, 03:27
      Share  
     
    .

Comments
  1. Mark Gutenberg
     
    .

    User deleted


    È pazzesco. :huh:
    Quello che è successo negli ultimi mesi, a dirlo un anno fa, non ci avrebbe creduto nessuno. È cambiato tutto con una velocità estrema, e non parlo della fine del metalcore di moda, ma proprio di cosa ne è uscito subito dopo.
    Appena dopo il passaggio della moda la scena core si è divisa letteralmente in 3 parti:

    :alienff: 1.
    Quelli che hanno continuato a seguire il genere e/o hanno lavorato sulle sue innovazioni, ed è davvero pochissima gente, chi come me fa parte di questa categoria si sente letteralmente come l'ultimo sopravvissuto dopo una guerra nucleare. È seriamente pazzesco.

    :alienff: 2.
    Quelli che hanno appesantito qualsiasi riferimento musicale oltre il deathcore, fondendo il prog a quello che dovrebbe diventare un genere molto più pesante del metalcore (con l'ovvio intento di concentrare la musica sul breakdown, forse molti la vedono come l'unica "parte utile" del genere).

    Vorrei non dire la terza categoria perché mi spaventa quello che è successo, ma è sotto gli occhi di tutti e non posso nasconderla.
    :alienff: 3. Più della metà della scena core ha iniziato ad ascoltare trap e non si è più vista.
    Si è così. Almeno metà scena se n'è andata per "colpa" della trap, e allo stesso modo anche altre scene musicali si sono divise che io sappia, come la scena rap (che tra l'altro so che molti della scena rap sono belli che incazzati con la trap per questo motivo), la scena hc ha visto almeno un quarto dei seguiti.. Non lo so cosa cazzo stia succedendo ma sembra davvero un altra dimensione, nulla ha più un ordine, è tutto in mano alla trap.
    La cosa che mi fa davvero incazzare di questo è che qualche mese fa, quando la suddetta trap stava saltanto di moda, la gente la derideva.
    La derideva si, ma ora tutti la ascoltano! Anche chi la derideva, ecco perché mi incazzo!
    Fosse stato un genere per lo più non noioso o almeno con un minimo di senso (finora non ho trovato artisti trap intelligenti, e se ci sono non se li caga nessuno) avrei avuto molto meno da dire, ma la situazione sembra totalmente fuori controllo. Stanno sputando tutti sui propri stessi piedi.
    Stanno già nascendo sottogeneri trap, continuano a farmeli ascoltare e sono tutti dannatamente uguali non ci sto capendo più un cazzo! Sembra di essere improvvisamente stato teletrasportato in un altro mondo, in un'altra realtà..

    Riguardo a quello che succederà c'è davvero poco da dire perché il casino che ne è saltato fuori ha fatto nascere una situazione di totale confusione, la gente ascolta il famoso "un po' di tutto" per orientarsi su altri nuovi generi, come se ci fosse stato un reset dei gusti musicali di tutti. Davvero non riesco a spiegarmi dove si andrà, l'unica strada che spero davvero non verrà seguita è appunto questa della trap.
    NON HA NIENTE DI UTILE, nè artisticamente nè socialmente! rip_1

    Bella TheSuckerz!
     
    .
  2. Paul78
     
    .

    User deleted


    Maremma Toscana che confusione , senti , hai citato 2 generi , il nu metal e il glam senza considerare tutto ciò che di importante c'è realmente stato nel metal in se:
    Negli anni 80 c'era il metal classico che ha gettato le basi parlo di Maiden, Priest e compagnia , poi verso la metà degli anni 80 e verso la fine nasce il thrash, degna evoluzione di quelle sonorità e sinceramente è quella che ha sfornato i migliori dischi in assoluto . Il glam che può essere collocato nel calderone generico dell'hard rock ha fatto uscire band della madonna , altro che peggiore "moda" , i Motley crue , piuttosto che i twisted sister suonavano e spaccavano di brutto, forse sei troppo giovane per capire quello che abbiamo vissuto noi "anzianotti" , ma anche se le divisioni tra generi generavano discussioni , c'era molta più tolleranza , ogni genere , anche quello dei capelli "cotonati" , aveva cose ottime e cose infime , ma non denigrare un genere solo perché l'immagine era comunque parte integrante degli show, ti garantisco che la parte musicale era importantissima e c'era alla grande. Detto questo il nu metal ha detto la sua sicuramente assieme al Power che negli anni 90 dominava incontrastato . Senza dimenticare il gothic, l'industrial , insomma ce n'era per tutti i gusti .
     
    .
2 replies since 31/12/2016, 01:22   346 views
  Share  
.